giovedì 6 maggio 2010

Isola dei famosi moscia in finale

E' appena finita l'ultima edizione dell'Isola dei famosi. La Ventura urla - ma mi sembra poco convinta . che le è piaciuta perché i due superstiti rappresentano, e meno male, com'è l'Italia ora. Ma no! Perché deve cedere a questa retorica quando più spontaneamente dà il meglio di sé con quei suoi modi di dire o scherza a braccio? Non ho seguito sempre l'Isola ma mi sembrava gli altri anni che i finalisti fossero quelli che avrei scelto anche io. Quest'anno il pubblico votante mi sembra nettamente cambiato. A me stavano simpatici Silvia e... Domenico, anche se non sempre si prendeva poco sul serio come la bergamasca. La famosa Sandra Milo rimane un mito, gli altri famosi forse rimarranno poco famosi. E i figli di papà si sono riscoperti, al di là di tanto parlare al vento, figli di papà. Come il vincitore che voleva dimostrare di essere qualcuno nonostante il padre, poverino. Come l'unica donna rimasta che sentenziava a destra e a sinistra come una "santa" che "dice la verità". Nessuno intanto cercava di divertire il pubblico a casa. Un'edizione sotto tono, anche se in studio gli ospiti cercavano all'inverosimile di raccontarci il contrario. E mi è parso difficile anche per la Ventura mantenere alto il ritmo in finale dovendo gestire la sfida tra mediocri. Mediocri dal punto di vista dello spettacolo, si intende. Ma è quello che dovevano fare. O no?

Nessun commento:

Posta un commento